OFFERTA
b-gas business
PSV+spread bloccato per 12 mesi
il valore di mercato
PSV + spread bloccato per 12 mesi
Per consumi superiori ai 500 smc/mese
valuteremo offerte ad hoc
-
L’ offerta sempre in linea con il valore di mercato
- Paghi sempre il prezzo all’ingrosso (PSV) + uno spread che resta invariato tutto il giorno, tutti i giorni
Scarica la scheda prodotto
b-gas business
-
L’ offerta sempre in linea con il valore di mercato
- Paghi sempre il prezzo all’ingrosso (PSV) + uno spread che resta invariato tutto il giorno, tutti i giorni
Scarica la scheda prodotto
ZERO
energia da
fonti fossili
ZERO
deposito
cauzionale
ZERO
costi di
attivazione
ZERO
costi di gestione pagamenti
ZERO
costi per cambio profilo tariffario
ZERO
storni su sconti già goduti
ZERO
energia da
fonti fossili
ZERO
deposito
cauzionale
ZERO
costi di
attivazione
ZERO
costi di gestione pagamenti
ZERO
costi per cambio profilo tariffario
ZERO
storni su sconti già goduti
Bonus b-friend
sconto fino a
€25/mese
(€300/anno)
Puoi portare fino a 10 amici in Barton Energy. Per ogni Amico (privato o partita iva), sia tu che l’Amico avrete €2,50/mese di sconto per 12 mesi.
Bonus Rid
sconto di
€5/mese
(€60/anno)
Scegli la modalità di pagamento con addebito rid e in automatico ti sarà riconosciuto lo sconto per tutta la durata della fornitura
Accesso a
Accesso illimitato al Barton Club, la piattaforma dove troverai tantissimi sconti, coupon e la possibilità di fare cashback.
Info e dettagli
- Modulo dichiarazione regolare possesso immobile
- Modulo dichiarazione non disalimentabilità
- Allegato multiPDR/multiPOD
- Modulistica fiscale per la richiesta di Iva o accise agevolate
- Glossario ARERA
- Oneri generali di sistema
Risposte Utili
Cos’è il PSV?
Punto di Scambio Virtuale (PSV) è il punto di incontro tra domanda e offerta di gas naturale nel mercato all’ingrosso italiano. Si tratta di un hub virtuale gestito dall’operatore Snam Rete Gas, nel quale viene determinato il prezzo all’ingrosso della materia prima gas in Italia
Che cos'è il P.D.R.?
È un codice composto da 14 numeri che identifica il punto fisico in cui il gas naturale viene consegnato dal fornitore e prelevato dal cliente finale. Proprio perché identifica un punto fisico sulla rete di distribuzione, il codice non cambia anche se si sceglie un fornitore differente.
Cos'è il potere calorifico superiore (PCS)?
Il parametro PCS esprime il potere calorifico superiore convenzionale ed è differenziato per impianto e per anno termico. Il valore del PCS è indicato in tutte le fatture. Il coefficiente C è il coefficiente applicato su tutte le forniture con Gruppi di Misura non provvisti di apparecchiature per la correzione ai fini tariffari dei volumi misurati dalle condizioni di esercizio alle condizioni standard. Esso è utilizzato per passare dai metri cubi consumati ai metri cubi fatturati. Ricordiamo le fasce di consumo secondo la delibera AEEG ARG/gas159/08
Come si paga la bolletta?
E’ possibile pagare la bolletta con Addebito diretto su Conto Corrente o con Bollettino tramite avviso di pagamento che viene inviato insieme alla bolletta
- addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit): scegliendolo in fase sottoscrizione, il pagamento avverrà in modo automatico il giorno stesso della scadenza della bolletta.
- Bollettino. Lo trovi allegato alla tua bolletta e potrai pagarlo presso i punti fisici abilitati, presso banche e sportelli ATM, negli uffici postali e punti postali, nei bar, edicole, ricevitorie, supermercati, tabaccherie e altri esercenti convenzionati.
Che cosa s'intende per tipologia d'uso?
È il tipo di utilizzo cui viene destinato il gas, ad esempio per la cottura dei cibi, per la produzione di acqua calda, per il riscaldamento individuale oppure centralizzato. Questa distinzione è sempre rilevante ai fini del calcolo dell’ammontare del Bonus gas.
Cosa serve per fare il contratto?
Copia dell’ultima fattura dell’operatore attualmente in uso
Documento d’identità e Cod. Fiscale del firmatario o Leg. Rap.te
Indirizzo email (e PEC perutenze business) Coordinate bancarie
Quando e come arriva la bolletta?
Periodicità invio bolletta:
- La bolletta sia per le utenze Luce che per quelle Gas viene inviata con cadenza mensile.
- La bolletta Luce e la bolletta Gas sono sempre separate.
- In caso di clienti con più Punti di fornitura di Luce o di Gas è possibile richiedere una bolletta unica per la Luce e/o per il Gas, ma sempre e comunque con invio mensile
Modalità Invio bolletta:
Nel momento in cui si sottoscrive il contratto si può scegliere come ricevere la bolletta: digitale, cartace o entrambe:
- Bolletta digitale: la riceverai per email all’indirizzo indicato durante la sottoscrizione dell’offerta
- Bolletta cartacea: La riceverai per posta, all’indirizzo indicato durante la sottoscrizione dell’offerta.
Inoltre registrandosi all’Area Clienti del sito, è possibile visionare tutte le bollette delle proprie utenze, sia nella versione di sintesi che in quella di dettaglio
Quanto durano le condizioni contrattuali?
Quando firmi un contratto per la fornitura di luce o gas, scegli anche di attivare un’offerta specifica. Mentre il contratto è a tempo indeterminato, le condizioni economiche dell’offerta hanno una durata limitata. Per tutte le nostre offerte le condizioni economiche hanno durata di 12 mesi dall’avvio della fornitura. Con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, Barton Energy ti comunicherà in forma scritta le nuove condizioni economiche, nonché il relativo periodo di validità. In assenza di tale comunicazione, le condizioni economiche, si intendono prorogate fino a nuovo avviso, che verrà effettuato sempre con un preavviso minimo di 90 giorni. Resta inteso che potrai sempre esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di recesso ai termini e condizioni previsti dalla documentazione contrattuali