Perchè scegliere
100% Green

100% da fonti rinnovabili: questa è l'energia che ci piace fornire.

Per Barton Energy l’offerta di energia elettrica da fonti rinnovabili non è un’opzione, ma è l’unica scelta possibile, senza eccezioni. Il nostro Mix Energetico parla chiaro: è e sarà sempre e soltanto 100% da fonti rinnovabili.

In ogni bolletta Barton Energy trovi il Mix Energetico sempre 100% green e la quota equivalente di CO2 risparmiata.

Cos’è il MIX ENERGETICO?

Ogni operatore deve dichiarare sul contratto e sulla bolletta l’origine dell’energia (Mix Energetico). Avere il 100% green significa che tutta l’energia fornita da Barton Energy ai propri Clienti proviene da fonti rinnovabili, secondo quanto stabilito dalla comunità europea. Nel mix energetico di Barton Energy troverete sempre ed esclusivamente 100% fonti rinnovabili.

ATTENZIONE!
Molti operatori vendono energia green, ma in pochi hanno il Mix Energetico 100% green.

Perchè abbiamo scelto di essere 100% green

  • Per l’Ambiente: il 100% green è parte dell’impegno di Barton Energy per la transizione energetica: al fine di ridurre le quantità di CO₂ e a sostenere uno sviluppo economico compatibile con l’ambiente.

  • Per l’Economia: scegliendo il 100% green, si finanzia lo sviluppo delle produzioni di energia da fonti rinnovabili a discapito delle fonti fossili e questo permette alle imprese uno sviluppo sempre meno condizionato dai mercati internazionali dell’energia.

  • Per le Persone: scegliere 100% green, significa dare valore aggiunto al proprio lavoro, ai propri prodotti e servizi, ai propri Clienti, ai propri Collaboratori.

  • Per i nostri Clienti business: scegliere 100% green, oltre ad essere una scelta di responsabilità ambientale, rappresenta oggi un’opportunità che porta vantaggi finanziari, fiscali e di competitività commerciale per tutte le aziende che lo adottano, anche le più piccole.

  • Per i nostri Clienti privati: con il 100% green, ognuno di noi può dare il suo piccolo grande contributo. Un’abitazione privata consuma mediamente in un anno 3000 kWh. La CO₂ necessaria a produrre la stessa quantità di energia con fonti fossili, viene assorbita da un bosco di 65 alberi in un anno. Con poco si può fare davvero molto

Perchè abbiamo scelto di essere 100% green

Per l’Ambiente: il 100% green è parte dell’impegno di Barton Energy per la transizione energetica: al fine di ridurre le quantità di CO₂ e a sostenere uno sviluppo economico compatibile con l’ambiente.

Per l’Economia: scegliendo il 100% green, si finanzia lo sviluppo delle produzioni di energia da fonti rinnovabili a discapito delle fonti fossili e questo permette alle imprese uno sviluppo sempre meno condizionato dai mercati internazionali dell’energia.

Per le Persone: scegliere 100% green, significa dare valore aggiunto al proprio lavoro, ai propri prodotti e servizi, ai propri Clienti, ai propri Collaboratori.

Per i nostri Clienti business: scegliere 100% green, oltre ad essere una scelta di responsabilità ambientale, rappresenta oggi un’opportunità che porta vantaggi finanziari, fiscali e di competitività commerciale per tutte le aziende che lo adottano, anche le più piccole.

Per i nostri Clienti privati: con il 100% green, ognuno di noi può dare il suo piccolo grande contributo. Un’abitazione privata consuma mediamente in un anno 3000 kWh. La CO₂ necessaria a produrre la stessa quantità di energia con fonti fossili, viene assorbita da un bosco di 65 alberi in un anno. Con poco si può fare davvero molto

Cosa significa energia green?

La rete è sempre la stessa, nessuno vi porta un cavo collegato ad un impianto solare o ad una centrale idroelettrica.

Le Garanzie di Origine (GdO), i certificati rilasciati dal GSE, con cui Barton Energy può dichiarare la provenienza dell’energia da fonti rinnovabili.

Ogni operatore deve dichiarare sul contratto e sulla bolletta il Mix Energetico. 100% Green significa che tutta l’energia è coperta da Garanzie di Origine.

Una quantità di energia pari a quella venduta da Barton Energy  è stata prodotta da fonti rinnovabili in Italia o in Europa.

C’è una disciplina europea, recepita da leggi nazionali. ARERA verifica l’effettiva rispondenza delle offerte GREEN sul mercato.

Ridurre la CO2, finanziare le rinnovabili, far calare la domanda delle fonti fossili.

Energia 100% green

Energia
certificata

Sei cliente Barton Energy?

Possiamo rilasciarti un certificato personalizzato che testimonia che stai utilizzando esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili.

Energia 100% green