Informazioni utili- FAQ
La fornitura di energia elettrica proseguirà normalmente. Alla data stabilita per l’inizio della fornitura, Barton Energy si sostituirà automaticamente al vecchio fornitore. Non è necessario alcun intervento tecnico. Il contatore resta sempre lo stesso, di proprietà del distributore, e può essere cambiato solo specifiche necessità dell’utente. È infatti il Distributore a trasmettere a Barton Energy i dati di consumo che vengono usati per la fatturazione.
Il termine di scadenza per il pagamento è riportato in fattura, al 20° giorno dalla data di emissione della stessa
In caso di mancato pagamento viene inviato una lettera di sollecito a mezzo raccomandata A.R. (come previsto da Delibera dell’Autorità per l’Energia e il Gas ARG/elt 04/08, come modificata dalla deliberazione 67/2013/R/COM)). Trascorso il termine di tempo utile al pagamento riportato nella comunicazione, viene avviata la procedura di distacco per morosità.
Hai la possibilità di pagare la bolletta domiciliando il pagamento su conto corrente bancario o postale: un modo rapido e senza inconvenienti. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul conto corrente alla scadenza.
Le voci che compongono l’importo della fattura sono:
● il consumo effettivo o presunto, a seconda che derivi da una rilevazione (lettura) o da una stima;
● le nuove tariffe di fornitura che sono articolate in una tariffa di distribuzione e una tariffa di vendita.
Come posso pagare la fattura?
La fattura che b-on invia ai propri clienti può essere saldata tramite:
● RID
● Bonifico bancario IBAN IT 36 P 01005 03002 000000002398 – BNL (GRUPPO BNP PARIBAS) Agenzia 2 di
Perugia
Il termine di scadenza per il pagamento è riportato in fattura, al 20° giorno dalla data di emissione della stessa.
In caso di mancato pagamento viene inviato una lettera di sollecito a mezzo raccomandata A.R. (come previsto da Delibera dell’Autorità per l’Energia e il Gas ARG/elt 04/08, come modificata dalla deliberazione 67/2013/R/COM)). Trascorso il termine di tempo utile al pagamento riportato nella comunicazione, viene avviata la procedura di distacco per morosità.
Puoi contattare il numero di assistenza riportato nella bolletta.
Puoi contattare il tuo commerciale di riferimento o direttamente b-on.
Hai la possibilità di pagare la bolletta domiciliando il pagamento su conto corrente bancario o postale: un modo rapido e senza inconvenienti. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul conto corrente alla scadenza. Scegliendo la domiciliazione, secondo quanto stabilito dalla delibera 229/01 agli art. 13 e 14, la nostra società provvederà alla restituzione del deposito cauzionale precedentemente addebitato.
La nostra metodologia tariffaria, purtroppo, non prevede agevolazioni. È però compito del Comune nel quale risiede il cliente richiedere al distributore l’applicazione di una quota aggiuntiva alle tariffe per effettuarne la ripartizione agli aventi diritto.
In questo caso è necessario Consultare la Delibera n. 237/00 e successive modifiche e integrazioni, pubblicata sul sito dell’AEEG che ha stabilito la nuova metodologia tariffaria.
Il saldo di una fattura scaduta può essere comunicato mediante la trasmissione della copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo mail: servizioclienti@b-on.it oppure al numero di fax: 075 782 64 57.
Qualora il cliente non rispetti tale termine, l’esercente può richiedere al cliente medesimo, oltre al corrispettivo dovuto, la corresponsione degli interessi di mora calcolati su base annua e pari al tasso ufficiale di riferimento, così come definito ai sensi dell’articolo 2 del decreto legislativo 24 giugno 1998, n. 213 (di seguito: tasso ufficiale di riferimento) aumentato di 3,5 punti percentuali. 8.2 Il cliente buon pagatore è tenuto al pagamento del solo interesse legale per i primi dieci giorni di ritardo.